TERMINI E CONDIZIONI
PREMESSA
Le regole da osservare nell’ Agriturismo non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma, più semplicemente, sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Queste regole potranno risultare eccessive, ma le consideriamo utili suggerimenti per gli ospiti, a garanzia di un soggiorno sereno, tranquillo e senza sorprese.
ORARI
ARRIVO: Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista dalle 12:00 in poi. Al momento dell’arrivo ogni ospite deve consegnare ai titolari un documento d’identità valido per le registrazioni previste dalla normativa vigente, che gli verrà prontamente riconsegnato. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. All’ospite verranno consegnate le chiavi dell’alloggio e verranno mostrate le stanze, i servizi e le aree a lui riservate. Gli alloggi verranno consegnati puliti ed in perfetto ordine. In caso di ritardo il cliente dovrà avvertire telefonando.
PARTENZA: Le stanze debbono essere riconsegnate entro le ore 10:00 della data di partenza, salvo accordi particolari da prendere al momento della prenotazione (possiamo, tuttavia, ricoverare per il resto della giornata i vostri bagagli in locale chiuso ma senza alcuna responsabilità).
COLAZIONE: Le colazioni sono servite in Sala Comune all’orario concordato il giorno precedente e, comunque, tra le 8:30 e le 9:30. Gli ospiti sono pregati di comunicare al loro arrivo le bevande preferite (a scelta tra caffé, orzo, the, cioccolato, latte, yogurt e succhi di frutta) potranno scegliere tra una colazione salata ed una colazione dolce: in tavola troveranno fette biscottate, burro, marmellate assortite, miele, oltre ai dolci fatti in casa oppure salame, lonza e prosciutto nostrani, nonché formaggi locali. Vi preghiamo di segnalarci eventuali intolleranze ed allergie alimentari note.
PREZZI
PRENOTAZIONE: La prenotazione deve essere fatta tramite e-mail o telefonicamente. Il prezzo della camera è riportato nella pagina prezzi del sito con relative informazioni sugli sconti ed offerte del periodo.
MODALITA’ DI PAGAMENTO: Il 30% va pagato al momento della prenotazione mediante bonifico
Intestato a Azienda Agricola Masseria La Fica dei F.lli Schito
Indirizzo Via Padova,29 Cap: 73013 Collemeto-Galatina ( LE )
Iban IT61D0306979654100000007586
Nella causale va inserita la seguente dicitura: Caparra per prenotazione soggiorno dal (giorno di arrivo) al (giorno di partenza) per gg. (totale giorni) e il numero di camere.
ANNULLAMENTI: Nel caso che per qualsiasi motivo un cliente dovesse annullare la prenotazione, lo stesso avrà diritto al rimborso della quota versata, in base alla tabella di seguito elencata al netto delle spese di prenotazione ( Euro 10,00 ).
– 100% della caparra per annullamenti pervenuti entro 1 mese dall’inizio della locazione.
– 50% della caparra per annullamenti pervenuti entro 15 giorni dall’inizio della locazione.
– 30% della caparra per annullamenti pervenuti entro 7 giorni dall’inizio della locazione.
– Se il cliente interrompe il soggiorno come da prenotazione senza giustificato motivo pagherà il 60% del soggiorno.
NORME COMPORTAMENTALI: A qualunque ora, all’interno dell’Agriturismo, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti. I bambini devono essere sempre accompagnati nella tenuta da persona adulta, che ne sarà responsabile. Il fumo nuoce gravemente alla salute, inquina ed è pericoloso. Pertanto È SEVERAMENTE VIETATO FUMARE nei locali comuni e nelle camere, GRAZIE! Nel caso che durante il soggiorno si verificasse una qualsiasi sostituzione di persona, dovrà essere resa nota. Potrà essere rifiutato l’ingresso all’alloggio all’ospite in caso di violazione di detto regolamento o di comportamento contrario alle più elementari norme di educazione civile.
CHIAVI Le chiavi consegnate sono sotto la custodia degli ospiti, che si impegneranno a conservarle con cura. In caso di smarrimento delle stesse verrà imposta una penale per il cambio delle serrature dell’importo di 25,00 Euro.
CAMERE: Non si possono accendere candele ornamentali (per motivi di sicurezza) e nessun altro genere di “fiamma libera”. All’interno della stanza trovate tutto ciò di cui avete bisogno: asciugamani, coperte, cuscini, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere: faremo il possibile per accontentarvi. Il cambio biancheria (che trovate pulita all’inizio del Vs. soggiorno) avviene ogni 3 giorni per quanto riguarda gli asciugamani, mentre 1 volta a settimana per quanto riguarda le lenzuola( cambi diversi si quantificano in asciugamani € 4,00 e lenzuola € 7,00). Per stendere è a disposizione degli ospiti luogo apposito. Si prega di non stendere biancheria, accappatoi, teli da mare o altri indumenti bagnati sui tavoli, sedie, armadi nelle camere, onde evitare il danneggiamento degli stessi. Eventuali danni a mobili o suppellettili devono esserci immediatamente segnalati onde si possa provvedere a farli riparare nel più breve tempo possibile. I guasti e gli ammanchi causati dal cliente verranno addebitati allo stesso. Non è permesso far pernottare altre persone, oltre a quelle registrate, senza autorizzazione. E’ vietato preparare o consumare pasti all’interno delle camere tranne dove è previsto angolo cottura. E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa che si trova nelle camere, nei bagni o, comunque, nei locali interni a disposizione degli ospiti, senza autorizzazione. Le stanze sono dotate di chiave. Siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi al loro interno. Decliniamo ogni responsabilità per furti ad oggetti, effetti personali e quant’altro.
SOPRAVVENUTA INDISPONIBILITA’ DELL’ALLOGGIO: Qualora cause di forza maggiore impedissero di mettere a disposizione degli ospiti l’alloggio prenotato, ci riserviamo il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori, allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando l’importo pagato senza che quest’ultimo possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo. L’accettazione della nuova sistemazione estingue ogni diritto ad eventuali rimborsi o richieste di qualsiasi genere.
RECLAMI: Per qualsiasi reclamo il cliente dovrà mettersi in contatto, tramite i recapiti a sua disposizione, con il responsabile che si adopererà tempestivamente per risolvere ogni problema. Eventuali reclami per fatti o eventi, tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurre l’ospite a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno esserci comunicati prima della partenza, concedendoci il tempo per risolvere l’eventuale problema. Il presente Regolamento è da leggere con cura, compilare e firmare per accettazione ed inviarlo con copia di avvenuto pagamento acconto ai ns recapiti. Firmando ci si impegna ad accettare integralmente il contenuto del Regolamento e a rispettarlo durante il soggiorno presso l’Agriturismo. Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.
Nome e Cognome ………………………………………………………………………………………………………..
Via ………………………………………………………………………………………………………..
Città ……………………………………………………………… Provincia ……………………
Cap/Nazione …………………………………………………………………………………………………….
Giorno di arrivo …………………………….. Giorno di partenza …………………………………….
Tot.Soggiorno …………………… Camere N° ………….……Totale persone….……………….
Firma del Cliente per accettazione ………………………………………..……………